Iscrizioni mensa scolsatica – A.S. 2024/2025

Il Comune di Santa Maria a Vico per l’anno scolastico 2024/2025 assicura il servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria Rosciano che usufruiranno del servizio di mensa scolastica a partire presumibilmente dal 07.10.2024.

Tutti gli interessati alla fruizione del servizio mensa dovranno inoltrare apposita richiesta esclusivamente online tramite l’apposita piattaforma etica al seguente link:  https://www3.eticasoluzioni.com/santamariaavicoportalegen.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

Nella sezione ISEE allegare:

• ISEE 2024 in corso di validità;
  • In caso di ISEE pari a Zero scaricare la dichiarazione presente nel portale ( a pena di esclusione);

Nella sezione 104 allegare:

• Copia del certificato della 104;
  • Copia del documento di riconoscimento del genitore o tutore;
  • Permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
  • Copia del certificato di ospitalità per i rifugiati di guerra;

Nella sezione dieta:

• In caso di intolleranze e allergie alimentari compilare l’allegato scaricabile dalla piattaforma per richiedere la dieta speciale, allegando il certificato medico;

Istruzioni per l’iscrizione al servizio mensa, clicca qui.

ESENZIONE DAL PAGAMENTO MENSA SCOLASTICA:

Per l’anno scolastico 2024/2025 Il Comune di Santa Maria a Vico ha previsto un numero di esenzioni pari a 30 per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole del Comune di Santa Maria a Vico, e agli alunni residenti a Santa Maria a Vico appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore ad € 2.000,00.

Qualora il numero delle domande degli aventi diritto fosse superiore a numero 30 il Responsabile del Settore Pubblica Istruzione provvederà a stilare apposita graduatoria nel rispetto delle seguenti priorità:

1. Agli alunni diversamente abili ai sensi della Legge 104/92 a prescindere dal reddito ISEE
  2. A famiglie numerose con almeno 3 figli che fruiscono del servizio di refezione scolastica( non saranno accordati più di 2 esoneri per nucleo familiare)
  3. A famiglie numerose con almeno 2 figli che fruiscono del servizio di refezione scolastica( non saranno accordati più di un esonero per nucleo familiare)
  4. Ai nuclei monogenitoriali

Per qualsiasi informazione riguardante la compilazione delle domande è possibile contattare il seguente indirizzo email: Direzione@globalservicesrl.biz