Bando erogazione buoni libro anno scolastico 2024/2025

In esecuzione della Determinazione del 19 agosto 2024, si rende noto che questo Ente, proseguendo nell’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti, ha introdotto anche per l’anno scolastico 2024/2025, il sistema automatizzato per la gestione in forma digitale dei voucher (buoni libro) per la fornitura totale/parziale dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.

Gli interessati possono procedere all’iscrizione on-line esclusivamente a mezzo SPID o CIE, a decorrere dal 19/08/2024 al 09/09/2024, utilizzando l’apposita piattaforma in cloud, accedendo dalla “Home Page” del sito istituzionale, nel menu Servizi -> Servizi scolastici o cliccando direttamente sul seguente link:

Clicca Qui

Iscrizione voucher/buoni libro anno scolastico 2024/2025

La procedura da seguire è indicata nell’avviso allegato.

Destinatari

Alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2024 in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00;

Nel caso il beneficio venga richiesto per minorenni, occorre produrre l’attestazione ISEE per “prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni”;

nel caso di beneficio richiesto per maggiorenni, occorre produrre l’attestazione ISEE “STANDARD” o “ORDINARIA”.

Ulteriori informazioni sulla modalità di richiesta del beneficio

Le domande per ottenere i voucher anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate attraverso la piattaforma informatizzata da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, deve essere presentata esclusivamente in via telematica, con un valore ISEE 2024 rientrante nelle suddette due fasce.

La richiesta on-line va presentata secondo modalità e tempi previsti nel presente avviso.

Per ogni studente va compilata apposita richiesta.

Al momento dell’iscrizione, bisogna avere a disposizione la seguente documentazione/informazioni:

1. codice fiscale del genitore/esercente la potestà genitoriale o del maggiorenne che presenta la domanda on-line;
  2. codice fiscale del minore per il quale si richiede l’iscrizione;
  3. indirizzo di posta e-mail;
  4. almeno un numero di telefono cellulare;
  5. Attestazione ISEE 2024 (ai sensi del DPCM n. 159 del 5/12/2013) in corso di validità

Si avverte che, a pena di esclusione, è previsto che:

In caso di ISEE zero, occorre dichiarare la fonte di sostentamento. Si evidenzia che tale dichiarazione deve essere resa anche nel caso di presenza di redditi, ma comunque con un valore ISEE pari a zero.

PER ASSISTENZA sulla compilazione delle domande: 0824/1748276