Il comune di Santa Maria a Vico 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮 il servizio, volontario e gratuito, “𝐍𝐨𝐧𝐧𝐢 𝐕𝐢𝐠𝐢𝐥𝐢” per cittadini anziani residenti al fine di garantire un servizio di vigilanza all’entrata e all’uscita degli alunni dei plessi scolastici della scuola dell’obbligo e nelle piazze del paese.
REQUISITI RICHIESTI
Per essere considerati idonei all’incarico i cittadini devono:
– essere uomini o donne con età compresa tra i 60 e 78 anni;
– essere residenti nel Comune di Santa Maria a Vico;
– essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica dimostrata mediante certificato del medico di base di emissione non anteriore a tre mesi;
– godere dei diritti civili e politici;
– non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o contro il patrimonio.
I Nonni Vigili saranno impiegati per un massimo di 4 ore giornaliere con compenso forfettario giornaliero, (per chi non ha rinunciato espressamente al compenso), di € 7,50 e sarà corrisposto dal competente Settore Contabilità.
La domanda per il conferimento del servizio, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire inderogabilmente entro e non oltre il termine del 05.08.2024
Le modalità di presentazione e compilazione della domanda, insieme ai documenti necessari da allegare sono specificati 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗳𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼.
“Anche quest’anno siamo fieri di rinnovare il progetto Nonno Vigile” – Affermano il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Carmine De Lucia – “Un progetto dal grande valore sociale che avvicina anziani e giovani generazioni in un connubio virtuoso per tutta la comunità. I Nonni Vigili affiancheranno infatti la polizia Municipale nelle delicate fasi di entrata ed uscita delle scuole, contribuendo così attivamente nel mantenimento della sicurezza e della serenità della nostra cittadina”.
Di seguito, si allega il modello di domanda:
PROCEDURA SELETTIVA