Comunicato Stampa: Evento per promuovere l’economia locale

๐Ÿ”ด ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐š๐ญ๐จ ๐’๐ญ๐š๐ฆ๐ฉ๐š
โžก๏ธ ๐…๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ฆ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐š ๐š๐ฅ ๐’๐ฎ๐: ๐„๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐š ๐’๐š๐ง๐ญ๐š ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐š ๐š ๐•๐ข๐œ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฆ๐ฎ๐จ๐ฏ๐ž๐ซ๐ž ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ฎ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐ž ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐ž๐ ๐ข๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ฉ๐ž๐ญ๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฏ๐š๐ฅ๐จ๐ซ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ’๐ž๐œ๐จ๐ง๐จ๐ฆ๐ข๐š ๐ฅ๐จ๐œ๐š๐ฅ๐ž
Il giorno 18 maggio alle ore 11, presso la Sala Santโ€™Eugenio della Basilica Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico (Caserta), si svolgerร  il convegno โ€œFare impresa al Sud. Strumenti e strategie per la competitivitร  e la valorizzazione dellโ€™economia localeโ€. Lโ€™evento รจ organizzato dalla Delegazione casertana di Federitaly e dal giornalista Domenico Letizia, con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico. Lโ€™iniziativa esplorerร  le opportunitร  e le agevolazioni disponibili per avviare o consolidare le attivitร  imprenditoriali del territorio. Un approfondimento specifico sui bandi regionali, nazionali ed europei e sulle agevolazioni fiscale per il tessuto produttivo locale e nazionale.
Autorevoli esperti di finanza e imprenditori che si sono contraddistinti per autenticitร  e italianitร  si confronteranno sugli strumenti di finanza agevolata disponibili e sulle opportunitร  per promuovere lโ€™export. Un momento importante anche per rilanciare innovative connessioni e fare la differenza per le imprese. I saluti istituzionali sono a cura di Andrea Pirozzi, Sindaco di Santa Maria a Vico. Successivamente interverranno Carlo Verdone, presidente di Federitaly; Annapaola Larenza, Delegata provinciale di Federitaly; Maurizio Marinella, Amministratore Unico di โ€œE. Marinellaโ€ e Presidente onorario di Federitaly; Giordano Guerrieri, Ceo di Finera; Mario Orabona, Senior Associate di SACE e lโ€™agronomo Mario Sanza del Consorzio dellโ€™olio extravergine dโ€™oliva โ€œMonti Tifatiniโ€, moderati dal giornalista Domenico Letizia.
Alcuni imprenditori locali infine interverranno per descrivere la propria realtร  industriale, elencando le problematiche e le progettualitร  intraprese. Il Made in Italy รจ da sempre sinonimo di qualitร , artigianalitร  e autenticitร . Negli ultimi decenni, il settore imprenditoriale italiano ha continuato a prosperare, portando avanti una tradizione di innovazione e creativitร  che ha conquistato il mondo. Comprendere le opportunitร  della finanza agevolata e i processi di export innovativo consente alle imprese italiane e al tessuto economico del territorio locale di crescere ulteriormente e affermarsi in tutto il mondo.
Il Sindaco Andrea Pirozzi ha dichiarato: “Questo incontro assume una connotazione strategica per lo sviluppo industriale del nostro territorio. Come Amministrazione siamo pronti ad affiancare e sostenere gli imprenditori illustrando loro le tante opportunitร  che le leggi regionali, italiane ed europee mettono a disposizione per le imprese, al fine di creare un circuito produttivo virtuoso che generi lavoro e benessere nella nostra comunitร ”.