Ripristino erogazione gas metano – aggiornamento

Aggiornamento ore 18:30

Si avvisa la cittadinanza che i tecnici della società 2i Rete Gas stanno ultimando le chiusure di tutti i singoli contatori prima di procedere alla riattivazione delle utenze.
La linea principale è stata riattivata, ma al fine di garantire la massima sicurezza, la riapertura dei singoli contatori avverrà sotto il controllo degli stessi tecnici che busseranno alle singole abitazioni.
Le utenze scolastiche saranno riattivate prioritariamente e pertanto le lezioni si svolgeranno regolarmente.
Nella giornata di domani (29 novembre), al fine di consentire ai tecnici di poter intervenire, è necessaria la presenza di un componente familiare nelle singole unità abitative non raggiungibili all’esterno.
Per qualsiasi informazione o chiarimenti è possibile contattare il numero verde della società 2i Rete Gas al numero 800 901 313.

Comunicazione sullo stato di ripristino del gas metano

Come ben noto, a seguito dell’esplosione della condotta del metano avvenuta nel territorio del comune di Forchia (BN), a cui esprimiamo vicinanza da parte nostra e dell’intera comunità, gli addetti alla manutenzione della rete gas metano hanno effettuato manovre di chiusura alle reti di distribuzione di tutta la Valle di Suessola, al fine di mettere in sicurezza l’area.
Dopo esserci interfacciati a lungo con il gestore della fornitura, ed aperto un ticket specifico per il comune di Santa Maria a Vico, comunichiamo quanto segue:
– il ripristino totale della fornitura nell’intero paese avverrà entro la giornata;
– i tecnici del gestore passeranno all’esterno delle singole abitazioni, in relazione all’ubicazione del relativo contatore, al fine di riaprire tutte le linee.
Nel frattempo si consiglia di:
– chiudere i rubinetti principali dell’alimentazione gas e togliere l’alimentazione elettrica alle caldaie;
– quando l’erogazione sarà ripristinata, aprire un fornello della cucina per far spurgare. Areare il locale. Dopo dieci minuti azionare un fornello e lasciarlo acceso per cinque minuti;
– dopo si potrà azionare caldaia ed in caso di blocco, sbloccare come da istruzioni della casa costruttrice.
Si comunica altresì che i cittadini che dovessero riscontrare delle difficoltà, potranno contattare il nostro ufficio tecnico al numero 0823 759523 cui risponderà l’ing. Luciano Piscitelli per fornire supporto e tutte le informazioni necessarie.
Rimanendo a stretto contatto con il gestore, seguiranno aggiornamenti.