La Torre dell’Orologio in rosa contro il cancro al seno

Il Comune di Santa Maria a Vico aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC 2022-Illuminazione monumenti in Rosa” per ricordare l’importanza della prevenzione e della ricerca contro il cancro al seno.

Per tal motivo, per tutto il mese di ottobre, la Torre dell’Orologio in Piazza Aragona si tingerà di rosa, colore simbolo di questa campagna.

“In occasione di questa importante campagna nazionale – commenta il Sindaco Andrea Pirozzi – abbiamo deciso di aderire illuminando la nostra Torre dell’Orologio, come simbolo di vicinanza alle donne, sempre più colpite da questa forma di tumore, e come monito di sensibilizzazione alla cittadinanza per ricordare l’importanza della prevenzione, arma fondamentale per combattere questo terribile male.”

La salute e il benessere di ogni cittadino sono un bene essenziale e con questa iniziativa vogliamo unire le nostre forze per raggiungere il maggior numero di persone su un tema dalla così grande rilevanza.