Comunicato Stampa del 17/05/2022

A Santa Maria a Vico parte la Moove Week: la settimana all’insegna dello sport e del benessere

Da domenica 22 maggio, fino a domenica 29 maggio, a Santa Maria a Vico si terrà la “Moove Week”, il progetto europeo che tutela la salute attraverso lo sport attraverso un’intera settimana ricca di eventi sportivi gratuiti.

Lo scopo è quello di contrastare la sedentarietà che negli ultimi due anni, a causa della pandemia, ha portato per lungo tempo al blocco delle attività sportive e dell’attività motoria, con una ricaduta significativa sulla salute dei cittadini.

La “Moove Week” è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Andrea Pirozzi, dall’Assessore allo Sport Anna Cioffi e da tutta l’Amministrazione Comunale su proposta dalla Uisp e dalla Suessola runners.

Con una fitta programmazione di attività, tra giri in bici alla scoperta del territorio, piste di pattinaggio e di calcetto e tante discipline coordinate da professionisti del settore, anche i più piccini troveranno il loro spazio grazie all’animazione della “Nando’s World Animation”.

“Siamo entusiasti di questa iniziativa che è il simbolo della ripartenza anche per la cura del benessere e della salute e attraverso lo sport – Dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore allo sport Anna Cioffi – “Ringraziamo il Presidente provinciale UISP Luigi De Lucia, il vicepresidente della Suessola Runners Michele De Francesco per aver promosso questo ciclo di attività ed il Dott. Bruno Ciaramella, nutrizionista ed internista, che metterà le sue competenze al servizio di questa splendida iniziativa.”