Per ricordare il valoroso sacrificio di Falcone e Borsellino e tutti coloro che persero la vita nelle stragi di Capaci e Via D’Amelio, giovedì 12 maggio e venerdì 13, in occasione del 30º anniversario dalla ricorrenza, si terranno una serie di manifestazioni in loro onore.
Giovedì, alle ore 16:00, in P.ZZA FALCONE E BORSELLINO, ci sarà la piantumazione dell’albero Falcone a cura del raggruppamento Carabinieri Biodiversità. Durante la cerimonia, inoltre, sarà scoperta la targa recante l’intestazione della Piazza.
Successivamente, alle ore 17:30 nella SALA SANT’EUGENIO in PIAZZA ARAGONA, interverranno:
Andrea PIROZZI: Sindaco del comune di Santa Maria a Vico
Valter VECELLIO: Giornalista Rai2 – Esperto in Cronaca Giudiziaria
Emilio MINIO: GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere
Fausto CARDELLA: Procuratore Generale della Repubblica
Venerdì, alle ore 10:00, presso il TEATRO PLESSO SCOLASTICO BACHELET, gli alunni Incontreranno:
Raffaele GUADAGNO: Funzionario Ministero della Giustizia
Valter VECELLIO: Giornalista Cronaca Giudiziaria
Fausto CARDELLA: Procuratore Generale Della Repubblica
Invitiamo tutti i cittadini alla partecipazione per far sì che la nostra storia non resti solo un ricordo, ma un monito da prendere ogni giorno come esempio per continuare a combattere le ingiustizie.