Nuovo Appuntamento con “Cittadini del Futuro”

Il 15 novembre comincerà il secondo ciclo di incontri “Cittadini del Futuro”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Santa Maria a Vico, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, che si concluderà il 3 dicembre.

I protagonisti saranno gli alunni delle classi terze che avranno l’occasione di incontrare e discutere con amministratori e funzionari dell‘Ente locale su temi e questioni legate al funzionamento amministrativo e all’approfondimento storico.

L’assessore delegato Clemente Affinita ha commentato “Verificato che il primo ciclo del progetto ‘Cittadini del Futuro’ ha avuto un enorme successo, si è deciso di procedere con il secondo ciclo. Sull’esperienza e sugli interessi manifestati dagli alunni nella precedente edizione, si è pensato di puntare sul tema della toponomastica. L’obiettivo primario è quello di far approfondire anche ai più giovani, attraverso i toponimi, aspetti come la letteratura, la storia d’Italia è la storia locale.”

Il fine di “Cittadini del Futuro” è quello di fornire occasioni di incontro con esperti e spunti di riflessione che consentano di accrescere il bagaglio esperienziale e culturale di ciascun alunno, rafforzando il senso civico e di appartenenza alla comunità.