Si rende noto che il Comune di Santa Maria a Vico (CE) intende compiere un’indagine di mercato meramente conoscitiva, finalizzata all’individuazione di soggetti qualificati per il conferimento di un incarico professionale di assistenza in materia legale, in ottemperanza all’art. 1 comma 2, delle Legge n. 120 del 2020, del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50, delle Linee guida n. 4 approvate con delibera ANAC n. 1097 del 26 ottobre 2016 e s.m.i. e delle Linee guida n. 12 approvate con delibera ANAC n. 907 del 24 ottobre del 2018 e s.m.i.
L’avviso ha finalità esclusivamente esplorativa, allo scopo di favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di professionisti, i quali avranno facoltà di inviare la propria manifestazione di interesse in conformità a quanto previsto e, ove in possesso dei requisiti di seguito riportati, potranno essere invitati a presentare un’offerta (R.D.O.) tramite la piattaforma elettronica MEPA, ai sensi dell’art. 1 co. 1 della legge 120/2020 per l’affidamento sopra esplicitato.
Si specifica che la suddetta indagine non dà luogo all’instaurazione di posizioni giuridiche e/o obblighi negoziali nei confronti del comune che, anzi, si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito all’indizione della successiva procedura per l’affidamento dell’incarico in oggetto, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il servizio avrà la durata di 36 (trentasei) mesi, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione-disciplinare d’affidamento del servizio, eventualmente prorogabile sino ad un massimo di ulteriori 24 (ventiquattro) mesi mediante sottoscrizione di apposita appendice, alle medesime condizioni della convenzione originaria.
La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le ore 24:00 del giorno 26.11.2021, tramite posta elettronica certificata (protocollo@pec.comunesantamariaavico.it).
Documenti utili: Avviso Pubblico; Modello di domanda; Progetto del servizio.
Il segretario generale
dott. Claudia Filomena Iollo