Incendio tra zona Scalettielli e Forchia

Da questa mattina è in atto un incendio nella zona alta delle nostre colline, precisamente nelle località da Forchia a Scalettielli, a confine con il comune di Cervino.

Abbiamo constatato che il fuoco al momento lambisce un’abitazione, pertanto è divenuta massima priorità garantire l’incolumità delle famiglie che abitano in questa collina.

Sul posto è prontamente intervenuta la nostra protezione civile, i vigili del fuoco, il comando di polizia municipale, i carabinieri forestali e vari amministratori tra cui il Sindaco Andrea Pirozzi.

Già da questa mattina inoltre è stato richiesto alla Regione Campania l’intervento dei mezzi aerei perché il fronte del fuoco era già molto ampio. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso tramite i mezzi aerei intervenuti.

Ringraziamo le forze dell’ordine e tutti gli intervenuti per quest’intervento la cui priorità è rivolta alla tutela della salute delle famiglie che abitano sul posto.

Il fronte del fuoco al momento è sotto controllo quindi al momento non dovrebbero esservi più pericoli. Si raccomanda comunque massima cautela nelle zone oggetto dell’incendio.