Bonus fitti, erogazione automatica pari all’84,46%

E’ in corso di liquidazione un contributo per i “bonus fitti” pari all’84,46% dell’importo percepito nell’anno precedente per tutte le famiglie aventi diritto, ed autorizzato a seguito di provvedimento della Regione Campania.
I cittadini che nella precedente domanda hanno provveduto ad indicare un conto corrente riceveranno in automatico l’accredito mentre coloro che hanno ricevuto il pagamento per cassa, saranno contattati direttamente dall’ufficio servizi sociali al fine di poter procedere alla riscossione presso l’Istituto di Credito Bancario che sarà indicato.
“Con questa nuova liquidazione – ha commentato il Sindaco Andrea Pirozzi – siamo riusciti ad offrire un importante strumento e aiuto alle famiglie in difficoltà nel pagamento degli affitti. Riteniamo che in questo particolare momento sia importante intervenire per sostenere le fasce di popolazione più fragili.”
Particolarmente soddisfatto l’Assessore alle politiche sociali Veronica Biondo. “Ringrazio il personale dipendente per l’importante sforzo profuso al fine di non sprecare una importante opportunità a favore delle famiglie che vivono un disagio economico. Con grande soddisfazione – ha rimarcato – possiamo dire non solo di aver ottenuto i finanziamenti dalla Regione ma di essere riusciti anche ad ampliare il contributo in favore dei beneficiari”.