Casa dell’acqua in Piazza San Marco, domani l’inaugurazione

Come già annunciato nel programma elettorale sarà inaugurata a Santa Maria a Vico la prima “Casa dell’Acqua”. La struttura è stata installata in Piazza San Marco nei pressi dell’area giochi per bambini. Domani, sabato 24 luglio alle ore 19:00, ci sarà l’inaugurazione e per i cittadini che parteciperanno all’evento ci sarà anche la possibilità di ritirare gratuitamente la card ricaricabile ed alcuni gadget.
A seguire un momento di festa e di animazione a cura della “Nando’s Animation” ed il concerto musicale di Ivan Romano “Mestiere d’amare”.

“Vogliamo dare – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente, Anna Cioffi – un contributo importante per educare i più giovani ad un uso più consapevole dell’acqua, una risorsa vitale che non può essere assolutamente sprecata”. “Con questo impianto – ha aggiunto il Sindaco, Andrea Pirozzi – i cittadini non solo potranno risparmiare usufruendo di acqua sempre fresca e microfilmata ma potranno anche contribuire alla riduzione dei rifiuti in plastica e alla salvaguardia del nostro Pianeta”.