Partirà ufficialmente domenica 11 Luglio alle ore 9:30 con una performance canina in piazza Roma a cura del centro cinofilo “Dogland” la rassegna “Estate Smav 2021”. Un cartellone di eventi ampio con iniziative soprattutto ludico-sportive destinate a grandi e piccini. “Proprio lo sport – spiega l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Anna Cioffi – ha pagato un prezzo troppo alto a causa del Covid con attività che sono state praticamente bloccate. Con questi eventi, che coinvolgeranno l’intero territorio cittadino comprese le frazioni, cercheremo in qualche modo di regalare qualche sorriso in più nella speranza che questo brutto incubo passi nel più breve tempo possibile, restituendo serenità soprattutto ai più piccoli”.
Sempre domenica 11, in occasione della finale del Campionato Europeo che vedrà l’Italia gareggiare contro l’Inghilterra, sarà allestito un maxi schermo in piazza Roma.
Il calendario prevede eventi ogni fine settimana fino agli inizi del prossimo mese di Settembre, con l’obiettivo – spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Michele Nuzzo “di riportare a Santa Maria a Vico la cultura dal vivo attraverso iniziative inclusive perché nessuno, dopo tutto questo periodo di restrizioni, possa sentirsi escluso e perché si possa finalmente tornare a vivere la nostro quotidianità”.
“Per ogni singola manifestazione – ha specificato il Sindaco, Andrea Pirozzi – saranno attuati accurati piani anti-Covid e di sicurezza. Nonostante ciò confidiamo nella fattiva collaborazione dei cittadini perché si attengano al massimo rispetto delle norme anti-Covid”.
Per gli eventi sportivi è necessaria la prenotazione che va effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 al numero telefonico 0823/758256.