Raccolta indumenti usati non autorizzata

Si informa la cittadinanza che negli ultimi tempi sono stati avvistati, su diverse parti del territorio comunale, volantini riguardanti la raccolta indumenti usati a domicilio, spesso incollati con adesivo alle porte e/o alle mura degli edifici: questa raccolta non è in alcun modo autorizzata. Pertanto si invita a non depositare all’esterno della propria abitazione alcun tipo di rifiuto tessile e ad allertare immediatamente gli Uffici della Polizia Municipale (0823 808313) o il Settore Ambiente comunale (0823 759521), qualora notiate anche nei pressi del vostro domicilio, volantini e/o annunci che invitano a conferire qualsivoglia tipo di rifiuto nelle forme e nei tempi diversi da quelli indicati nel calendario della raccolta differenziata di questo Ente, facilmente consultabile sul sito istituzionale del Comune di Santa Maria a Vico nella sezione https://www.trasparenzatari.it/trasparenzatari/index.php?COMUNE=I233 o sull’APP dedicata JUNKER.

Si ricorda inoltre che, come da avviso pubblico già diramato nel mese di marzo c.a., sul territorio comunale è consentito depositare gli abiti in buono stato e chiusi in sacchetti, esclusivamente all’interno dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati.

I contenitori sono ubicati in:

– Via Ruotoli

– Piazza Crispi

– Parcheggio Via Ferdinando I D’Aragona

– Ex mercato coperto

– Parcheggio Carrefour

– Via Ferdinando I D’Aragona

– Piazza Convitto l’Aquinate

Le aree sono videosorvegliate e numerosi sono i verbali già elevati ai trasgressori.

E’ possibile conferire:
indumenti, scarpe, borse, cinture, cappelli, tappezzeria, biancheria, tendaggi.

E’ assolutamente vietato conferire ritagli di stoffa, vetro, carta e altra frazione indifferenziata.

Grazie per le collaborazione.