Memoria e impegno per le vittime innocenti delle mafie

Il Comune d Santa Maria a Vico, in occasione della Giornata per le vittime innocenti di tutte le mafie, ha accolto l’invito dell’Associazione Libera e del Comitato Don Peppe Diana, organizzando la “lettura” dei nomi di alcune delle vittime.

La manifestazione, tenuto conto delle limitazioni del Covid, si è svolta in “forma ridotta” all’interno del Municipio, alla presenza del vicesindaco Veronica Biondo e di alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale oltre a Mariarosaria Ruotolo dell’Associazione Libera e Carmela De Lucia del Comitato Don Peppe Diana. In rappresentanza della comunità, invece, la piccola cittadina Rosanna De Lucia.

“Un’iniziativa – ha spiegato il vicesindaco Biondo – alla quale non potevamo certo sottrarci dal momento che come amministrazione porteremo avanti sempre il nostro impegno per una cultura della trasparenza e della legalità”.