Covid, screening al plesso Fruggieri: solo due positivi

E’ terminata la terza giornata di prevenzione da Covid-19 promossa dall’Amministrazione Comunale e dedicata agli alunni (e relative famiglie), ai docenti e al personale scolastico dell’Istituto Comprensivo. Oggi è stato il turno del “Plesso Fruggieri”. Buona, anche questa volta, la percentuale di adesione. Oltre ai bambini anche moltissime famiglie si sono presentate all’appuntamento, rispettando distanze e, naturalmente, le misure di sicurezza.

Duecento i tamponi eseguiti. Solo due le persone risultate positive. Si tratta di due genitori. Sui casi di positività avviata anche la procedura di tracciamento dei contatti. Rispetto alle famiglie dei due positivi, tutti i componenti sono risultati negativi.

Particolarmente attento il lavoro degli operatori della Protezione Civile e, soprattutto, del personale medico e paramedico della Croce Rossa che, oltre alla professionalità, hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti dei più piccoli.

“Con i risultati ottenuti finora – ha spiegato il sindaco Andrea Pirozzi – abbiamo dimostrato che al momento non c’è alcuna problematica rilevante per quanto riguarda la scuola. Naturalmente – ha aggiunto – non ci fermeremo qui ma l’attività di screening proseguirà anche nei prossimi giorni, nonostante l’ordinanza della Regione Campania con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole a partire da lunedì 1 Marzo ed i controlli interesseranno oltre l’Istituto Comprensivo anche l’Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana”.