Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (www.acquistinretepa.it) è pubblicato l’appalto integrato per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei “LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN CAMPUS SCOLASTICO – PRIMO LOTTO – DELOCALIZZAZIONE PLESSO MAIELLI – SCUOLA PRIMARIA – DA ZONA R4 – RISCHIO IDROGEOLOGICO MOLTO ELEVATO” – RdO n. 2674583 ed è accessibile a tutti gli operatori economici abilitati al Bando MEPA per “Lavori in categoria OG1” (cosiddetta “RDO Aperta”).
L’affidamento in oggetto avverrà con procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63 del D.lgs n. 50/2016, in ossequio all’art. 1 comma 2 del D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 e verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs n. 50/2016.
Il luogo di svolgimento dell’appalto e nel Comune di Santa Maria a Vico, Codice NUTS IT.
La procedura verrà espletata (ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016) in modalità telematica, mediante la piattaforma MEPA istituita da Consip S.p.A.
L’importo complessivo delle attività (appalto integrato -progettazione esecutiva ed esecuzione lavori) posto a base di gara è pari a € 3.514.869,27 oltre IVA.
L’amministrazione si riserva di affidare allo stesso operatore economico, con le modalità di cui all’art. 63 comma 5 del D.L.vo 50/2016 e con le modalità di cui all’art. 106 comma 1 lett. a) del D.L.vo 50/2016, ulteriori prestazioni riferite ai progetti di completamento per un importo di € 1.2757.205,84.
Gli operatori economici in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di Gara dovranno presentare la propria offerta tramite il portale MEPA (www.acquistinretepa.it) in corrispondenza della RDO n. 2674583 entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 20.01.2021 (termine ulteriormente prorogato).
Per tutto quanto sopra, i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti previsti nel presente Disciplinare, possono formulare la propria offerta per l’affidamento dell’appalto.
Si invitano quindi i concorrenti a prendere visione del manuale di utilizzo della Piattaforma telematica.
La documentazione di gara comprende:
– Progetto definitivo posto a base di gara, approvato con D.G.C. n. 4 del 02.01.2020 (scaricabile in formato *.pdf, firmato digitalmente dal RUP, al seguente https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201649&NodoSel=63 cliccando su “Accedi” sul lato destro di “Progetto definitivo – Campus Scolastico – Lotto 1”);
– Progetto del servizio di progettazione esecutiva (clicca qui);
–clicca qui Lettera d’invito ();
– Disciplinare di gara rettificato in data 08.01.2021 (clicca qui) e relativi allegati (clicca qui).
La documentazione di gara, con esclusione del progetto definitivo per cui si rimanda a quanto scritto sopra, è disponibile:
− sulla piattaforma MEPA in corrispondenza della RDO n. 2674583 al seguente link: clicca qui.
− sul sito web istituzionale del Comune di Santa Maria a Vico.
Chiarimenti aggiornati al 08.01.2021:
n. 1 del 04.12.2020;
n. 2 del 04.12.2020;
n. 3 del 07.12.2020;
n. 4 del 11.12.2020;
n. 5 del 11.12.2020 (con proroga scadenza per la presentazione delle offerte);
n. 6 del 15.12.2020;
Disciplinare di gara rettificato del 16.12.2020;
Allegato 13 – Modello offerta economica corretto si rappresenta che non è necessaria la marcatura temporale;
n. 7 del 29.12.2020 (si condivide la relazione geologica non resa già disponibile);
n. 8 del 29.12.2020 (File editabili per gara);
n. 9 del 05.01.2021;
n. 10 del 07.01.2021
n. 11 del 08.01.2021 con proroga della scadenza per la presentazione delle offerte alle ore 18:00 del 20.01.2021;
n. 12 del 08.01.2021 con rettifica bando (allegato).
Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara