Successo per la campagna contro le truffe agli anziani

Durante l’arco dell’anno che volge al termine l’intero territorio di Santa Maria a Vico è stato interessato da una vasta e costante campagna di informazione contro le truffe ai danni degli anziani promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il locale Comando della Polizia Municipale.

L’iniziativa nasce da un vero e proprio allarme sociale lanciato sia dagli organismi di sicurezza pubblica che dai cittadini stessi, troppo spesso vittime, direttamente o indirettamente, di truffe telefoniche o informatiche che hanno come obiettivo quello di raggirare e truffare i nostri anziani, facendo leva sulla loro ingenuità, bontà e fragilità.

Per far fronte a questo fenomeno increscioso, video informativi ed oltre 800 brochure con consigli utili sono state consegnate dagli agenti ai nostri cari nonni e nonne over 80, con la previsione di estendere questo servizio entro il prossimo anno anche alla popolazione meno anziana visto il grande coinvolgimento ed interessa suscitato in questi ultimi dall’iniziativa.

Il Sindaco Andrea Pirozzi ed il Consigliere Ing. Carmine De Lucia hanno commentato: “Vogliamo ringraziare ancora una volta il locale Comando di Polizia Locale per l’impegno e la preziosa collaborazione che hanno permesso al nostro messaggio di permeare all’interno della comunità. Ringraziamo anche tutti i cittadini che cogliendo l’importanza della tematica sono diventati sempre più parte attiva della divulgazione delle informazioni utili per contrastare questo genere di truffe ed in ragione di questo prevediamo di potenziare ed estendere il servizio di informazione e prevenzione anche per il prossimo anno.”