PRELIMINARE DI PIANO
(art. 2 comma 4 Regolamento reg. n. 5/2011)
L’elaborazione del Preliminare di PUC è un passaggio prioritario, in quanto in esso vengono definiti ambiti di problematicità e strategie di sfondo alle azioni e alle scelte contenute nel Piano definitivo. Il Preliminare si compone del quadro conoscitivo e del documento strategico: fornisce una prima descrizione del territorio, delle sue criticità e degli elementi potenziali; quindi restituisce una visione del territorio in prospettiva temporale diversificata.
PARTECIPAZIONE AL PROCEDIMENTO DI FORMAZIONE DEI PIANI – (art. 7 Regolamento reg. n. 5/2011)
Vista la proposta preliminare di PUC – Piano Urbanistico Comunale (redatta in conformità alle previsioni di cui all’art.2, co.4, Regolamento regionale 5/2001) ed il rapporto preliminare (redatto in conformità alle previsioni di cui all’art.13 del D.Lgs.152/2006) adottati con delibera di Giunta Comunale n.34 del 20/03/2025 ed al fine di attivare un processo di partecipazione ampia alla redazione del piano urbanistico comunale, capace di stimolare la discussione della comunità locale e raccogliere ulteriori indicazioni di natura strategica ed operativa,
si invitano
tutti i cittadini interessati, le organizzazioni economiche, professionali, sociali, culturali e sportive a trasmettere osservazioni e contributi relativamente ai contenuti ed alle indicazioni strategiche ed operative fornite dai documenti preliminari elaborati.
Le osservazioni, i contributi, le proposte, dovranno essere riferite a questioni generali, e non a questioni di dettaglio o riguardanti aspetti puntuali delle previsioni edilizie ed urbanistiche. Le stesse potranno essere prodotte entro e non oltre le ore 12:00 del 28/04/2025, con una delle seguenti modalità:
- Protocollo generale dell’Ente presso Piazza Roma del Comune di Santa Maria a Vico;
- a mezzo PEC all’indirizzo : protocollo@pec.comunesantamariaavico.it.
Elaborati del Prelimionare di Variante
R1 – Documento Operativo Strategico
RAP – Rapporto Ambientle Preliminare
T1.1 – Attrezzature di Interesse Generale e Standard Urbanistici Esistenti
T1.2 – Mobilità esistente e sezioni stradali
T2.1 – Zonizzazione PUC vigente sovrapposto al rilievo attuale
T2.2 – Livelli di attuazione PUC
T2.3 – Programmi e Progetti dell’Amministrazione
T3 – Quadro Strutturale Preliminare