L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea Pirozzi, ha ufficializzato la creazione della Cabina di Regia per l’attuazione degli interventi PNRR con la delibera di Giunta Comunale n. 3 del 16 gennaio 2025. Un passo fondamentale per ottimizzare la gestione dei fondi e dei progetti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture e i servizi per la nostra comunità. La Cabina di Regia sarà composta dal Sindaco o suo delegato, dal Segretario Generale, dai responsabili dei Lavori Pubblici, dei Servizi Finanziari, della Polizia Municipale e da altre figure chiave, che avranno il compito di monitorare l’avanzamento delle opere, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget stabiliti.
Il Sindaco Andrea Pirozzi ha sottolineato l’importanza strategica di questa nuova struttura: “𝐿’𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑒̀ 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑒𝑢𝑟𝑜 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑟𝑎𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑖 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖 𝑏𝑒𝑛𝑒𝑓𝑖𝑐𝑖 𝑎𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑖, 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛’𝑎𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑒 𝑜𝑟𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑖 𝑟𝑖𝑠𝑢𝑙𝑡𝑎𝑡𝑖”.
In particolare, per quanto riguarda l’edilizia scolastica, 𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐞𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐳𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢. Una grande novità per la nostra città, che segna l’inizio di un percorso verso una maggiore trasparenza, efficienza e innovazione nella gestione delle opere pubbliche!