Celebrazione del Patrono della Polizia Municipale

Il 21 gennaio, il Comando di Polizia Municipale e l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico hanno celebrato l’evento annuale in onore di San Sebastiano Martire, Patrono della nostra Polizia Municipale, insieme alla cittadinanza. L’evento, che ha avuto luogo presso la Parrocchia Giubilare Maria SS. Assunta, è iniziato con la Santa Messa e ha visto la partecipazione di tutti i presenti per un momento di riflessione sul lavoro quotidiano della Polizia Municipale. Dopo la celebrazione religiosa, si è svolta la Preghiera del Vigile Urbano e la condivisione dei risultati del servizio svolto dal Corpo di Polizia Municipale nel 2024.

Durante la cerimonia sono stati consegnati attestati e riconoscimenti per il lavoro svolto con impegno e dedizione da parte dei membri del Corpo di Polizia Municipale.

Premi e Riconoscimenti:
– Distintivo di grado: Agente Francesco Langella;
– Riconoscimento anzianità: Maresciallo Alfonso Piscitelli, Tenente Enzo Morgillo;
– Elogio: Maresciallo Alfonso Piscitelli, Assistente Capo Laura Cartoni, Agente Serafina Costabile;
– Encomio semplice: Tenente Enzo Morgillo, Agente Raffaele Cimmino, Agente Decio Allegretto.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli agenti premiati con l’encomio e l’elogio per il loro impegno durante le difficoltà metereologiche e per il contrasto agli incendi che hanno colpito le colline della nostra Città.

Il Sindaco Andrea Pirozzi ha sottolineato: “Sono particolarmente fiero del lavoro della nostra Polizia Municipale che, grazie ad una continua formazione e una presenza quotidiana sul territorio, garantisce sicurezza e controllo per tutta la nostra comunità”. Il Consigliere incaricato Carmine De Lucia ha aggiunto: “Il Corpo di Polizia Municipale della nostra Città è tra i più brillanti del territorio, con un servizio preciso e puntuale che si avvale anche di tecnologie innovative, come l’acquisto dell’aeromobile a pilotaggio remoto”.

Infine, le autorità hanno voluto ringraziare anche i Carabinieri, la Protezione Civile, gli agenti di Polizia Municipale in pensione, i dipendenti comunali, i volontari della Croce Rossa Italiana e i “Nonni Vigili” per il loro contributo fondamentale alla sicurezza della nostra Città.