In occasione della quinta Giornata del Microchip Gratuito a Santa Maria a Vico, è prevista la registrazione gratis all’anagrafe canina per tutti i cani che ne sono sprovvisti, un’iniziativa a misura del migliore amico dell’uomo.
Appuntamento Domenica 01 dicembre in Piazza Roma dalle ore 09.00 alle ore 13.00: l’evento è stato voluto e promosso dal Comune di Santa Maria a Vico in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ASL CE/1 che applicherà il microchip, gratuitamente, su tutti i cani che non sono ancora inseriti nell’anagrafe canina del territorio, inserendoli così nel censimento degli animali residenti nei Comuni di detenzione.
I cani dovranno essere condotti al guinzaglio e i padroni dovranno portare con loro oltre al documento di identità e la tessera sanitaria anche paletta, bustine o altri strumenti per la raccolta delle deiezioni, ai sensi e per gli effetti della normativa vigente.
Il Sindaco Andrea Pirozzi e il Consigliere incaricato ing. Carmine De Lucia hanno commentato: “L’Amministrazione comunale ha sempre avuto, nel corso di questi anni, particolare attenzione al fenomeno del randagismo e alla condizione degli animali che popolano il nostro territorio, ritenendo fondamentale promuovere vere e proprie attività di sensibilizzazione, insieme agli Enti preposti. Ringraziamo il corpo della Polizia Municipale e il Servizio Veterinario dell’ASL CE/1 per il loro impegno nell’organizzare ed ed offrire gratuitamente questo importante servizio alla cittadinanza.”