Comunicato Stampa del 25/07/2024

๐ŸŸข๐‚๐Ž๐Œ๐”๐๐ˆ๐‚๐€๐“๐Ž ๐’๐“๐€๐Œ๐๐€
โžก๏ธ๐’๐š๐ง๐ญ๐š ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐š ๐š ๐•๐ข๐œ๐จ, ๐•๐ข๐ง๐œ๐ž๐ง๐ณ๐จ ๐•๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ๐ญ๐ญ๐ข ๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐š ๐ข๐ง ๐†๐ข๐ฎ๐ง๐ญ๐š. ๐๐ข๐ซ๐จ๐ณ๐ณ๐ข: “๐‘๐ข๐ง๐ ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ ๐‹’๐ข๐ง๐ . ๐‚๐š๐ซ๐ฆ๐ข๐ง๐ž ๐ƒ๐ž ๐‹๐ฎ๐œ๐ข๐š ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข๐ฅ ๐ ๐ซ๐š๐ง๐๐ž ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ซ๐ž๐ฌ๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐š๐ง๐ณ๐š”
Santa Maria a Vico, Vincenzo Vigliotti entra in Giunta. Pirozzi: “Ringrazio L’ing. Carmine De Lucia per il grande servizio reso alla comunitร  e alla maggioranza”
Allโ€™indomani delle dimissioni da Assessore dellโ€™Ing. Carmine De Lucia e della restituzione al Sindaco delle sue deleghe, come da rotazione programmata al fine di consentire a tutti i Consiglieri eletti di apportare il proprio contributo in Giunta, con decreto N.9 del 25/07/2024 il Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi ha nominato Vincenzo Vigliotti nuovo Assessore attribuendogli le seguenti deleghe:
– CIMITERO
– SVILUPPO CITTADELLA PRODUTTIVO-ARTIGIANALE-COMMERCIALE.
Il giorno 24/07/2024 lโ€™Ing. Carmine De Lucia aveva infatti comunicato al Sindaco la sua decisione di lasciare il posto di Assessore, una scelta che trova la sua motivazione in una lettera aperta alla cittadinanza pubblicata dallo stesso De Lucia e dei quali si riportano alcuni passaggi: โ€œรˆ un momento per me molto importante, ma faccio questo passo con serenitร  e con la ferrea convinzione che questa decisione rinnoverร  la nostra squadra garantendo una gestione sempre piรน efficace e partecipativa. โ€“ Scrive sui social lโ€™Assessore uscente.
Una decisione condivisa con il Sindaco Andrea Pirozzi che ha commentato: โ€œMi preme esprimere un sincero e doveroso ringraziamento allโ€™ing. Carmine De Lucia per il lavoro svolto, con dedizione, impegno e una visione chiara per il bene della nostra comunitร . Grazie alla sua dedizione, oggi abbiamo il comando della polizia municipale in pieno organico, e con l’aggiunta dei vigili stagionale e dei nonni vigili. Abbiamo in corso progetto gemellaggio per il prossimo anno รจ tante altre iniziative lodevoli che esaltano la nostra azione amministrativa. L’assessore De Lucia con senso di responsabilitร  si pone ancora di piรน al servizio della squadra.โ€
Il neo-assessore Vigliotti, appena ricevuta la notizia, ha commentato: “Ringrazio il Sindaco Pirozzi per la grande fiducia riposta in me e per le importanti deleghe a me assegnate e ringrazio l’ing. De Lucia per avere contribuito, con spirito unitario, al giusto procedimento di rotazione che permette a tutti noi consiglieri eletti di poter contribuire al bene della nostra amata cittadina”.
La nomina di Vigliotti si configura quindi come il prosieguo del piรน ampio processo di rotazione in corso e di redistribuzione delle deleghe ai consiglieri, un procedimento che verrร  ultimato nei prossimi giorni con lโ€™assegnazione delle deleghe nella disponibilitร  del Sindaco.