Servizio civile anno 2023/2024

Aggiornamento al 14 febbraio 2024: Si comunica che il Dipartimento delle Politiche Giovanili ha annunciato una proroga di una settimana al bando ordinario Servizio Civile fissando la scadenza per la presentazione delle domande alle ore 14:00 del 22 febbraio 2024.

Il Comune di Santa Maria a Vico e l’ARCI Servizio Civile di Caserta hanno promosso, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, tre progetti di Servizio Civile.

Scadenza presentazione domande: ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

• Avviso bando comunale – clicca qui
  • Bando Nazionale – clicca qui
  • Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line – clicca qui

Gli aspiranti volontari potranno chiedere informazioni contattando la sede di ASC Caserta al numero 0823.462672. tramite mail all’indirizzo caserta@ascmail.it o utilizzando WhatsApp al numero 3755811486.

Sono previste, nei progetti di ASC Caserta Aps, riserve di posti per giovani con minori opportunità (difficoltà economiche – ISEE < 15.000 euro). Per candidarsi ai posti riservati il candidato dovrà necessariamente possedere lo specifico requisito richiesto. Prevista poi una misura “aggiuntiva”, ovvero un periodo di tutoraggio da svolgere nell’ultimo trimestre di servizio).

Elenco Progetti inclusi nel Programma:

Progetto Programma Ente di Accoglienza Sede/i OLP Op. Vol. GMO* Tot. Op. Vol.
COSTRUIRE FUTURO 2024 MARGINI – NUOVE FORME DI CONTRASTO ALLE FRAGILITÀ Comune di Santa Maria A Vico Comune di Santa Maria A Vico, Piazza Roma, SNC 4 2 6
* Giovani con minori opportunità (ISEE < 15.00 euro)
Link al progetto https://www.arciserviziocivile.it/caserta/progetti/costruire-futuro-2024/
Progetto Programma Ente di Accoglienza Sede/i OLP Op. Vol. GMO* Tot. Op. Vol.
IL NOSTRO AMBIENTE 2024 DIRITTI AL FUTURO – EDUCAZIONE PROMOZIONE PARTICIPAZIONE Comune di Santa Maria A Vico Comune di Santa Maria A Vico, Piazza Roma, SNC 4 2 6
* Giovani con minori opportunità (ISEE < 15.00 euro)
Link al progetto https://www.arciserviziocivile.it/caserta/progetti/il-nostro-ambiente-2024/