Manifestazione interesse – Ritiro e smaltimento rifiuti

La Provincia di Caserta ha avviato una campagna per la tutela, il miglioramento e la promozione del territorio, attraverso l’approvazione ed il finanziamento di progetti proposti dai comuni, nei limiti delle risorse assegnate che nel merito si sostanzializza nella “ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI COMUNI PER INTERVENTI DI RIMOZIONE DI MICRO-DISCARICHE E PER IL MIGLIORAMENTO DEL DECORO URBANO”.

I progetti sono relativi all’eliminazione di micro-discariche ovvero cumuli di rifiuti di qualsiasi natura e provenienza, insistenti sui territori comunali, ivi compreso la caratterizzazione e le eventuali attività di bonifica.

Nel merito di quanto sopra riportato, il Comune di Santa Maria a Vico ha ottenuto il contributo provinciale a seguito della pubblicazione della Determina Dirigenziale n. 1978 del 11.12.2023 per la rimozione dei rifiuti presenti nei valloni comunali con la duplice finalità di consentire il ripristino delle condizioni ambientali ottimali tutelando l’ambiente e, in secondo luogo, garantendo la perfetta funzionalità degli stessi in caso eventi eccezionali e avverse condizioni atmosferiche.

il Servizio consta della pulizia dei valloni con asportazione delle erbe infestanti e rimozione dei detriti e rifiuti abbandonati con relativo smaltimento, presenti sul letto dei valloni al fine di garantire il normale deflusso delle acque meteoriche provenienti dai relativi bacini idrografici con particolare riferimento ai seguenti corsi naturali:

1. Vallone Moiro;
  2. Vallone Calzaretti;
  3. Vallone Rosciano.

Importo Totale a base d’asta : 20.000,00 oltre IVA come per legge.

I soggetti interessati devono far pervenire mezzo PEC la propria disponibilità ad effettuare il servizio come descritto anche nella relazione Tecnica allegata al presente Avviso, entro il giorno 10.01.2024 alle ore 13:00. Nessuna offerta e/o preventivo dovrà essere inviato contestualmente alla disponibilità manifestata (la procedura di affidamento sarà effettuata sul portale MePA).

Il titolare del trattamento dei dati/Rup è l’ing. Roberto Cuzzilla.

Determina_1978_2023

Regole del Servizio