COMUNICATO STAMPA DEL 17/10/2023

COMUNICATO STAMPA DEL 17/10/2023

Santa Maria a Vico, Al via nuovi lavori in Viale P. Canfora. Il Sindaco Pirozzi: “Riqualificheremo tutta la cittadina senza escludere le frazioni”

 

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione del Viale P. Carfora per un importo di 970.040,00 €, finanziati interamente da fondi europei.

 

L’opera, come  già annunciato dall’Amministrazione alla cittadinanza ed alla Stampa, rientra in un ampio progetto di rigenerazione che comprende l’intero territorio comunale, un progetto che gradualmente, con determinazione e costanza, diventa realtà e migliora la vivibilità del territorio.

 

Si informa inoltre che un ulteriore importante intervento di rigenerazione urbana é  partito, in attesa  della riattivazione e realizzazione della nuova stazione ferroviaria. Tale intervento prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi, la riqualificazione dell’intero tratto del Viale in basalto e l’innesto di una nuova alberatura compatibile con le abitazioni limitrofe.  Anche in questo caso l’intervento ridisegnerà il volto dell’intero Viale. Preavvisiamo la cittadinanza che la realizzazione di quest’ultima opera prevede due lotti funzionali con inizio dal tratto compreso tra Via Appia e Via Nazionale e prevederà la chiusura al traffico delle porzioni di strada interessate durante lo svolgimento dei lavori.

 

Il Sindaco Andrea Pirozzi ha dichiarato:

“In questi giorni su tutto il territorio comunale sono partiti numerosi lavori di rigenerazione urbana CHE I COSTI NON INCIDONO NEL BILANCIO COMUNALE, resi possibili grazie alla straordinaria capacità dei nostri uffici tecnici di intercettare e sfruttare finanziamenti comunitari, lasciando a Santa Maria a Vico sempre un bilancio attivo di un comune virtuoso. Mi preme inoltre informare che Il prossimo intervento ad essere realizzato sarà l’importante riqualificazione del prolungamento del Viale della Libertà, intervento di circa 2 milioni di euro.  Quest’ultimo si configurava come un preciso impegno della nostra amministrazione, che in forza dell’ampio consenso raccolto, riconferma l’impegno assunto davanti ai cittadini e che sta realizzando durante l’arco del mandato, ovvero quello di realizzare la riqualificazione urbana di tutta la nostra cittadina, senza escludere le frazioni.”