Adotta un’Aiuola

Al fine di preservare e garantire il decoro cittadino, le attività commerciali, le Associazioni ed i cittadini potranno richiedere in convenzione di “adottare” aiuole di proprietà comunale, che dovranno manutenere e preservare.

Un notevole impegno è stato messo in atto da Aniello Nuzzo di Nuzzo Parrucchieri s.r.l.s. che ha richiesto la gestione dell’area “Parcheggio San Gaetano” ripristinando, tra le altre cose, anche la recinzione del Campetto di basket ivi presente e sostituendo le pareti laterali limitrofe al campo, rendendolo più sicuro per i cittadini. Impegno, quello di Nuzzo, che prevederà anche il controllo del campo di basket nel periodo estivo con orari di chiusura notturno al fine di preservare anche la quiete pubblica dei residenti locali.

Diverse sono anche le richieste giunte all’ufficio competente che sta predisponendo gli atti necessari e propedeutici alla consegna delle aree in gestione e che, a breve, potranno prendere forma:

La Pizzeria “O Capuzziell” per la gestione dell’aiuola sita all’incrocio di Via Nazionale con Via Sant’Apollonia, in prossimità della propria attività economica;

Dragone Service di Antonio Dragone ha invece richiesto l’adozione di due aiuole site in via Giacomo Leopardi (una in prossimità della rotonda di Rosciano e l’altra in prossimità della ex lottizzazione Maria Santissima Assunta);

L’attività economica “CRAI”, nella persona di Alessandro Riccio, ha presentato un progetto articolato per la gestione delle aiuole di svincolo di Via Nazionale verso Via Ferdinando I d’Aragona.

“L’adozione delle aree verdi pubbliche rappresenta un grande segno di responsabilità civile che, unitamente all’impegno degli uffici competenti, mira a riqualificare e manutenere nelle ottimale condizioni, diverse porzioni del territorio comunale – dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Anna Cioffi.

Tutti gli interessati possono inoltrare l’istanza presso l’ufficio tecnico, divenendo così parte integrante dell’ingranaggio attivo per rendere migliore la nostra amata cittadina!