Presentazione Piano Colore di SMAV

In seguito all’approvazione all’unanimità durante il consiglio comunale del 7 novembre, il Piano Colore di Santa Maria a Vico verrà presentato ai professionisti, agli operatori economici e alla cittadinanza.

La presentazione si svolgerà Venerdì 18 Novembre, presso il Complesso dei Padri Oblati sito in Piazza Aragona, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Durante la conferenza interverranno figure politiche e professionisti dell’ordine che spiegheranno l’importanza del Piano.

“Il piano del colore arricchisce le norme tecniche del nostro piano urbanistico comunale e ci aiuterà a fornire utili indicazioni a tutti coloro che vorranno intervenire sui propri edifici – dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e la Presidente del Consiglio Rossella Grieco – Specifichiamo inoltre che il piano colore non è una limitazione nell’esercizio della libertà decisionale, bensì uno strumento utile ai tecnici e ai proprietari, al fine di intervenire al meglio sui prospetti degli edifici in questione. L’incontro sarà dunque finalizzato allo spiegare le funzioni e le potenzialità del piano, atto a voler preservare il decoro e la dignità della nostra cittadina.”

Vi aspettiamo.