Allerta meteo arancione – 25 e 26 settembre 2022 [prorogata]

Allerta meteo zone Regione Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di domenica 25 settembre alle 23:59 (prorogata) di lunedì 26 settembre su tutta la Campania.

In particolare, il livello di criticità idrogeologica e idraulica è arancione con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini. Si segnala altresì la possibilità di fulmini.

La Protezione Civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.

Prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

Fonte:

Bollettini meteo Regione Campania