Screening Oncologici Gratuiti il 5 Luglio

Il 5 Luglio, nella nostra Santa Maria a Vico, ci sarà lo “SCREENING ONCOLOGICI IN TOUR”, organizzata dal Comune e dall’Asl di Caserta.
La tappa è prevista presso 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟗.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 con l’ausilio di un poliambulatorio mobile attrezzato.
Nell’occasione, sarà possibile usufruire 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 dei seguenti servizi:
– Pap Test / HPV Test (dai 25 a 64 anni);
Prenotazioni Mammografie (50 a 69 anni);
– Visita Senologica (dai 25 anni);
– Distribuzione e Raccolta Kit Colon Retto (dai 50 a 70 anni);
– Screening del Melanoma (dalle 9:00 alle 14:00).
“Il tema della prevenzione è particolarmente sensibile ed importante per tutta la nostra amministrazione. La pandemia ha reso difficile prenotare visite ordinarie e i casi di tumori non rilevati al momento giusto sono aumentati considerevolmente – hanno dichiarato in merito il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Biondo – Per noi, dunque, è essenziale promuovere eventi come questo, dando alla prevenzione lo spazio che merita”.
Ricordiamo che tutti possono usufruire dei servizi 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.
𝐍𝐨𝐧 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚.
Per gli stranieri è sufficiente il passaporto o codice STP.
Invitiamo alla massima partecipazione e ricordiamo a tutti i cittadini che la prevenzione è la prima strada verso la salute.