Corso Blsd Pblsd: 12 Marzo 2022

Sabato 12 Marzo, presso la Scuola Media Giovanni XXIII a Santa Maria a Vico, alle ore 9.30 partirà il primo Corso Blsd Pblsd del progetto “Cuore Nostro”, destinato ai cittadini e ai promotori dell’iniziativa che hanno contribuito all’installazione dei 19 defibrillatori sul territorio comunale.

Il corso mostrerà come effettuare correttamente:
– Rcp adulto con Dae
– Rcp Bambino con Dae
– Rcp Lattante
– Disostruzione Adulti
– Disostruzione Pediatrica

“Questo è solo il primo di tanti incontri formativi, in collaborazione con il comune, mirati a fornire le conoscenze appropriate per poter intervenire in caso di necessità ai cittadini, riuscendo finanche a salvare delle vite – commentano l’assessore Giuseppe Nuzzo e il Sindaco Andrea Pirozzi – Prossimamente, infatti, ci saranno nuovi incontri del corso, con iscrizioni aperte a tutti i cittadini, per formarli nell’utilizzo dei defibrillatori installati nella nostra cittadina e per insegnare loro le importanti manovre di primo soccorso.”

L’obiettivo di una cittadina cardio protetta diventa così tangibile anche all’indomani dell’installazione dei 19 defibrillatori nei diversi punti di Santa Maria a Vico.