Cerimonia di consegna del progetto “Cuore Nostro”

Il Sindaco Andrea Pirozzi, insieme all’Assessore Giuseppe Nuzzo e a tutta l’amministrazione comunale, invitano i cittadini a partecipare all’evento di sabato 5 marzo alle 10:30.

La cerimonia per la presentazione del progetto “Cuore Nostro” si terrà presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

Il progetto è stato patrocinato dal nostro Comune e realizzato dalla società MG Comunication, rendendo Santa Maria a Vico città cardio protetta con l’istallazione di 19 defibrillatori su tutto il territorio comunale.

In Italia circa 120 mila persone ogni anno sono colpite da infarto, ma la pandemia ha costretto tutti a mettere in pausa la tutela e la prevenzione di tale patologia. Con l’installazione dei defibrillatori il Comune segna un punto di svolta per la sicurezza e per la salute di tutti i cittadini.

Durante l’evento verranno consegnati gli attestati di ringraziamento agli sponsor alla presenza degli organi d’informazione. Inoltre, verrà presentata un’applicazione per smartphone che indicherà a tutti i cittadini la posizione dei defibrillatori sul territorio comunale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!