Comunicato Stampa – Primo tavolo per la Caserta-Benevento

๐—ฃ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐˜๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฎ ๐—ฅ๐—ฒ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น’๐—ฎ๐˜ƒ๐˜ƒ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜€๐˜‚๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฎ ๐—–๐—ฎ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ฎ-๐—•๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ!

Dopo anni di incessante lavoro in cui lโ€™Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico ha partecipato a numerosi tavoli di confronto con la Prefettura di Caserta, il Ministero dei Trasporti, l’Anas e la Regione Campania, arriva oggi una svolta decisiva!

Oggi รจ infatti un giorno importante perchรฉ segna l’inizio del percorso che porterร  alla realizzazione di un’opera estremamente strategica per la nostra Santa Maria a Vico.

Con un incontro tenutosi questa mattina presso la Regione Campania, relativo alla Na 239 Caudina – collegamento Caserta – Benevento, รจ stato presentato il progetto di fattibilitร  tecnica economica relativo al Primo lotto:

collegamento dellโ€™area delle Forche Caudine con il corridoio Tirrenico, Marcianise – Paolisi, e che prevede la realizzazione di una nuova arteria stradale che costituirร  l’asse di collegamento con la Caserta- Benevento.

A coordinare lโ€™incontro รจ stato lโ€™On.Luca Cascone Presidente della IV Commissione Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici. Presente lโ€™On. le Giovanni Zannini, i dirigenti e i tecnici dellโ€™Anas, i Sindaci dei Comuni coinvolti.

Lโ€™arteria si svilupperร  tra lo svincolo Caserta Sud e Paolisi, costituendo una variante all’attuale SS7.

La nuova strada svolgerร  inoltre l’importante funzione di facilitare il percorso tra le due provincie, presentandosi dunque come un’opportunitร  di sviluppo turistico e commerciale per la nostra comunitร .

โ€œVoglio ringraziare – Dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi – lโ€™On. Cascone, lโ€™On. Zannini e tutti i presenti con i quali condividiamo lโ€™idea di attivare una procedura accelerata per fare in modo che dopo 30 anni questo territorio possa avere finalmente unโ€™arteria capace di sbloccare unโ€™importante indotto per lโ€™economia e per la vivibilitร  di tutto il territorio.โ€