21 Dicembre 2021 – Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (www.acquistinretepa.it) è pubblicato l’appalto per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura di progettazione geologica ed esecutiva , nonché eventuale direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei “REALIZZAZIONE DI UN CAMPUS SCOLASTICO – SECONDO LOTTO – DELOCALIZZAZIONE PLESSO LORETO – SCUOLA INFANZIA – DA ZONA R4 RISCHIO IDROGEOLOGICO MOLTO ELEVATO ” – RdO n. 2918259 ed è accessibile a tutti gli operatori economici abilitati al Bando MEPA per “Servizi professionali progettazione, verifica della progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione dei lavori per opere di ingegneria civile e industriale (SERVIZI)” (cosiddetta “RDO Aperta”).
L’affidamento in oggetto avverrà con procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63 del D.lgs n. 50/2016, in ossequio all’art. 1 comma 2 del D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 e modificato dal D.l. 77/2021 e verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs n. 50/2016.
Il luogo di svolgimento dell’appalto e nel Comune di Santa Maria a Vico, Codice NUTS IT. C.U.P. D88E17000100001 – C.I.G. 9032118390.
La procedura verrà espletata (ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016) in modalità telematica, mediante la piattaforma MEPA istituita da Consip S.p.A.
L’importo complessivo delle attività posto a base di gara è pari a € 51.940,13 (diconsi euro cinquantunomilanovecentoquaranta/13), IVA e Casse Previdenziali escluse.
L’appalto prevede in caso di finanziamento dei lavori l’opzione di affidamento allo stesso progettista della successiva attività di Direzione dei lavori per l’importo di € 50.574,64, Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione per l’importo di € 31.943,35 e per ulteriore attività di progettazione connessa all’intervento per l’importo di € 40.000,00 oltre Inarcassa ed IVA come per legge. Pertanto, ai sensi dell’art. 35 del D.L.vo 50/2016, l’importo cumulato delle prestazioni è pari ad € 174.458,15.
Si evidenzia che il sopralluogo assistito è obbligatorio e va concordato con la Stazione Appaltante come previsto nel Disciplinare di Gara.
Gli operatori economici in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di Gara e che abbiano ricevuto la lettera d’invito dovranno presentare la propria offerta tramite il portale MEPA (www.acquistinretepa.it) in corrispondenza della RDO n. 2918259 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25.01.2022.
Per tutto quanto sopra, i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti previsti nel presente Disciplinare, possono formulare la propria offerta per l’affidamento dell’appalto.
Si invitano quindi i concorrenti a prendere visione del manuale di utilizzo della Piattaforma telematica.
La documentazione di gara comprende:
– Progetto definitivo (clicca qui);
– Progetto del servizio (clicca qui);
– Lettera d’invito (clicca qui), Disciplinare di gara (clicca qui) e relativi allegati (clicca qui), modulistica di gara (clicca qui).
La documentazione di gara, con esclusione del progetto definitivo per cui si rimanda a quanto scritto sopra, è disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Santa Maria a Vico.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Valentino Ferrara (valentino.ferrara@comunesantamariaavico.it)
La presente pubblicazione assolve gli obblighi di pubblicità definiti dalla L. 120/2020 per l’utilizzo delle semplificazioni ivi previste.
Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara