Sono stati approvati i due bandi per la creazione dei centri ricreativi ed educativi per i giovani cittadini di Santa Maria a Vico.
Il primo bando è destinato all’individuazione dei soggetti interessati all’organizzazione e alla gestione dei centri/servizi con funzione socio-educativa, ricreativa e sportiva per minori, anche diversamente abili.
La manifestazione d’interesse deve essere inviata esclusivamente via PEC entro il 18 novembre 2021.
Il secondo bando è un bando di selezione diretto a coloro che vogliono usufruire del servizio: i minori, anche con disabilità, con un’età che va dai 3 ai 17 anni.
Le famiglie possono inviare le domande, per ricevere un voucher di partecipazione per il mese di dicembre, online tramite PEC o possono consegnarle a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 22 novembre 2021.
Il sindaco Andrea Pirozzi e la vicesindaco Veronica Biondo hanno commentato: “Con questa iniziativa, si vuole dare un segnale di risposta e di ripartenza ai tanti giovani di Santa Maria a Vico colpiti duramente da questi due anni di pandemia. I nostri giovani cittadini avranno la possibilità di svagarsi in maniera totalmente gratuita nel mese di dicembre grazie ai voucher messi a loro disposizione. – Concludendo poi – Riattivare gli spazi sociali e i luoghi di ricreazione e formazione é fondamentale sia per loro che per le famiglie, le quali sentono forte la necessità di tornare a conciliare lavoro e famiglia”.
Per ulteriori informazioni e per poter scaricare i moduli i cittadini possono visitare il sito: https://bit.ly/3BTfThO