Ritorna il “CIE DAY” a Santa Maria a Vico, un evento tanto atteso dai nostri cittadini desiderosi di aprirsi alla digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione.
L’appuntamento è 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟬 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲, dalle ore 15:00 alle 17:00.
Ricordiamo ai cittadini che per partecipare all’open day, non è richiesta alcuna prenotazione ma è necessario munirsi di:
- carta di identità scaduta o deteriorata;
- codice fiscale;
- fototessera su fondo bianco.
La fototessera, frontale e senza occhiali scuri, può anche essere fornita su supporto digitale (definizione almeno 400 dpi, dimensione massima del file 500kp, formato jepeg).
Per i minori di anni 18 è necessaria la presenza di entrambi i genitori, ai fini del rilascio della Cie valida per l’espatrio.
Il costo della Cie, previsto in euro 22,00, potrà essere versato:
– direttamente allo sportello a mezzo POS tramite il circuito PagoPA;
– sul conto corrente postale n. 11577822 intestato al Comune di Santa Maria a Vico, con la seguente causale “Diritti per emissione CIE, nome e cognome del titolare”.
La CIE dà diritto all’accesso ai nuovi servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione, in particolare i cittadini di Santa Maria a Vico potranno utilizzarla al pari dello Spid per accedere attraverso il proprio dispositivo (smartphone o tablet) ai tanti servizi comunali tra cui:
- richiesta buoni libro;
- concorsi pubblici;
- bandi.
𝗣𝗲𝗿 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗗𝗲𝗺𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗶, 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼: 𝟬𝟴𝟮𝟯 𝟳𝟱𝟵𝟱𝟱𝟴 (𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀-𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀-𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝗲 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮:𝟬𝟬 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱:𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬).
#smav #cieday #santamariaavico #cartadiidentitàelettronica #servizidemografici