Il Comune di Santa Maria a Vico (CE) ha indetto una gara a procedura negoziata per l’affidamento dei lavori in oggetto. Le Ditte interessate sono state invitate a partecipare alla gara, i cui contenuti, condizioni e prescrizioni salienti sono di seguito indicati.
1. Procedura di gara: procedura di gara negoziata per lavori di importo tra € 150.000,00 e 1.000.000,00 con le modalità dell’art. 2 comma 2 lettera b) D.l. 76/2020 convertito in L. 120/2020 come modificato con D.l. 77/2021 nonché con il criterio di scelta di cui all’art. 39 comma 9-bis del D.L.vo 50/2016;
2. Luogo, descrizione, natura ed importo complessivo dei lavori, oneri della sicurezza e modalità di determinazione del corrispettivo:
a. luogo di esecuzione: Comune di Santa Maria a Vico, Piazza Roma n. 365;
b. modalità di espletamento della procedura di gara: la gara sarà svolta sulla piattaforma telematica MEPA;
c. descrizione: Lavori manutenzione stradale – Categoria OG3 classe I;
d. importo: € 600.000,00 (seicentomila/00) (I.V.A. esclusa);
e. di cui per oneri per piani di sicurezza: non soggetti a ribasso € 7.168,64;
f. di cui per manodopera: € 146.650,58;
g. eventuali ripetizioni: non sono previste ripetizioni o altre opzioni;
h. lavorazioni di cui si compone l’intervento: Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali, parcheggi e delle relative pertinenze in conglomerato bituminoso;
i. modalità di determinazione del corrispettivo: metodo del prezzo più basso determinato mediante massimo ribasso sull’importo dei lavori; la stazione appaltante si avvarrà della facoltà di escludere automaticamente le offerte anormalmente basse (definite ai sensi del comma 2 dell’art. 97 del D.L.vo 50/2016) se le offerte ammesse sono pari o superiori a 5;
j. modalità di pagamento: contabilità per ogni singolo Ordine di Lavoro (O.D.L.) o di servizio oppure ogni € 30.000,00;
k. la Stazione Appaltante si riserva di non affidare in tutto o in parte i lavori di cui alla presente procedura senza che i concorrenti possano obiettare.
3. Termine di esecuzione: l’appalto si concluderà entro tre anni dalla consegna lavori ovvero prima della scadenza naturale in caso di esaurimento dell’importo contrattuale;
5. Documentazione: Relazione Generale; Elenco prezzi; Computo metrico estimativo; PSC; Capitolato Speciale d’Appalto; Prospetto economico; Stima manodopera; Stima sicurezza; Protocollo di legalità prefettura di Caserta; Codice di Comportamento Comune di Santa Maria a Vico; il disciplinare;
4. Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte: I plichi contenenti le offerte e la relativa documentazione devono pervenire in modalità elettronica sulla piattaforma telematica MEPA RDO n. 2853666 entro il termine perentorio, prorogato, delle ore 12:00 del giorno 20.09.2021; non è ammessa altra forma di recapito.
il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara