Un leccio per celebrare la Festa della Donna

A un anno di distanza dall’inizio di questa terribile pandemia, anche noi proveremo a mettere in qualche modo da parte la preoccupazione per concentrarci sulla data dell’8 Marzo: una giornata importante, per mettere al centro la donna e la tutela dei diritti.
Un pensiero particolare vogliamo rivolgerlo a quelle donne impegnate in prima linea contro le ingiustizie e le illegalità, ma anche a quelle donne che, soprattutto in questo periodo, sono impegnate a combattere una guerra con l’unica arma che conoscono, quella del sorriso. Sono le donne medico, le infermiere, le operatrici sanitarie e le volontarie verso le quali saremo sempre riconoscenti nel nome di una intera comunità che, da un anno a questa parte, ha imparato a fare i conti con il Covid.
“A tutte – hanno spiegato spiegato l’assessora alle Politiche Sociali, Veronica Biondo ed il sindaco, Andrea Pirozzi – dedicheremo la giornata di lunedì 8 Marzo, in cui pianteremo un leccio, simbolo di forza e tenacia. A tutte vogliamo far giungere il nostro grazie per il loro essere donna”.
L’iniziativa sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune.