“Carnevalando 2021”, premiati i vincitori del contest

Si è svolta questo pomeriggio, nella Sala Giunta del Comune di Santa Maria a Vico, la cerimonia di premiazione dei vincitori del primo contest fotografico “Carnevalando 2021”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per mantenere viva, in qualche modo, la tradizione del Carnevale, divenuta negli ultimi anni, grazie anche all’impegno delle associazioni locali, parte integrante della storia di questa comunità.

Le foto sono state pubblicate sulla pagina facebook del Comune e sottoposte al giudizio degli utenti. A vincere sono stati gli scatti che hanno ricevuto il maggior numero di like. Ai vincitori è stato donato un poster della propria foto.

Soddisfatti si sono detti il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessora allo Sport e Spettacolo, Anna Cioffi: “Nelle edizioni passate tantissimi erano i cittadini provenienti anche dai comuni limitrofi che, mascherati, partecipavano al nostro carnevale. Quest’anno tutto questo non è stato possibile e allora abbiamo pensato a questa novità. Siamo certi di essere riusciti almeno un po’ a far distrarre le persone, coinvolgendo le famiglie a vivere insieme un momento di festa da condividere con tutti”.

Oltre al primo cittadino e all’assessora Anna Cioffi, presenti alla premiazione anche la consigliera delegata agli Affari Generali e ai rapporti con le Associazioni e con la Pro Loco, Tiziana Pascarella, nonché l’assessore alla Pubblica Istruzione, Clemente Affinita.