Manifestazione di interesse per connessione a internet

In esecuzione della Determinazione n. 184 del 18 febbraio 2021 è indetta una manifestazione di interesse, indirizzata a tutti gli operatori telefonici / di telecomunicazione per la fornitura di connessione alla rete internet nelle seguenti aree pubbliche:

• area a verde di via San Gaetano attigua al nuovo parcheggio,
  • area a verde della strada di collegamento Rosciano-Ruotoli,
  • largo Padre Pio,
  • piazza Aragona,
  • piazza dell’Unificazione in località San Marco,
  • piazza Falcone e Borsellino,
  • piazza Francesco Crispi (già piazza Umberto I),
  • piazza Roma,

al fine di completare la fase di adesione del Comune al progetto WiFi Italia.

Per partecipare, è necessario trasmettere la domanda, sulla base dello schema allegato in calce,

o, in alternativa, mediante consegna a mano al Protocollo dell’Ente, aperto nei normali orari di ufficio, in busta chiusa con la dicitura esterna “Non aprire – Offerta per punti di accesso ad internet progetto WiFi Italia”.

Allegati:

Determinazione n. 184/2021

Determinazione n. 209/2021 di proroga dei termini

Schema di domanda (con dettaglio delle coordinate geografiche)

Faq:

D1: È necessario fornire anche le antenne per la diffusione del segnale al pubblico, ovvero gli “access point”?

R1: No, l’Operatore deve fornire esclusivamente l’accesso ad internet, tramite un modem/switch/apparecchio analogo, ma non l’antenna per la diffusione del segnale nelle aree designate.

D2: I punti di erogazione della connessione sono tassativamente fissati?

R2: Dovrà essere garantita la copertura dei luoghi prescelti ma, di concerto coi tecnici Infratel, sarà possibile rimodulare la collocazione, all’interno dell’area di copertura, bilanciando la facilità di allaccio dell’Operatore con il livello di servizio da ottenere.

D3: È possibile ottenere chiarimenti telefonici o a mezzo e-mail prima di presentare l’offerta?

R3: Sì, si può contattare il Responsabile del Servizio al numero 0823 75 95 39 oppure inviando un messagio e-mail a vincenzo.morgillo@comunesantamariaavico.it

D4: Nel caso in cui non sia possibile garantire la copertura in tutte le aree selezionate, è comunque possibile partecipare alla procedura?

R4: Sì, specificando nel modello di domanda i soli posti ove è possibile offrire copertura.

D5: Saranno valutati eventuali offerte migliorative?

R5: L’offerta presentata dall’Operatore economico deve contenere obbligatoriamente la risposta ai punti elencati. Eventuali appendici di servizi/termini/condizioni non potranno costituire elemento premiante di valutazione, trattandosi di un’offerta da aggiudicare al minor prezzo.

Esito

Con Determinazione n. 314 del 24 marzo 2021 è stato approvato l’esito definitivo della procedura in oggetto

Determinazione n. 314/2021