Covid, screening per gli alunni del plesso Fruggieri

Prosegue lo screening gratuito anti-Covid promosso dall’Amministrazione Comunale e che coinvolgerà tutti gli studenti (e famiglie), i docenti ed il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo.

Domani, sabato 27 Febbraio, saranno sottoposti a tamponi antigenici gli alunni del plesso Fruggieri. Ricordiamo che la scorsa settimana sono stati già effettuati controlli per i plessi “Maielli”, “Rosciano” e “Maranielli”:

A rendere possibile questa importante attività, la collaborazione del personale medico e paramedico della Croce Rossa Italiana e dei volontari della Protezione Civile.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco Andrea Pirozzi – di una vera e propria campagna di prevenzione, al termine della quale arriveremo ad uno screening di massa. In questo modo – ha poi aggiunto – cercheremo di individuare e circoscrivere eventuali focolai di infezione”. Di qui l’invito anche ai genitori degli alunni di sottoporsi al controllo “per poter garantire la salute dei nostri figli”.