Carnevale, via al primo contest fotografico

Ci siamo! Il Carnevale 2021 è ormai vicino ma, a causa della emergenza sanitaria, non potrà essere festeggiato. “Il Covid – ha spiegato l’assessora allo Sport e Spettacolo, Anna Cioffi – ha stravolto le nostre tradizioni ma ci stiamo sforzando perché queste non siano spazzate via ma restino vive nel cuore di tutti noi”.  E così il tradizionale “Carnevale” di Santa Maria a Vico, evento molto sentito dalla popolazione locale, cresciuto negli ultimi anni grazie soprattutto all’impegno delle associazioni locali e divenuto una grande attrazione popolare anche per i comuni limitrofi, quest’anno si trasferirà sul web con la prima edizione del contest fotografico “Carnevalando 2021”.  “Un modo per regalare a tutti – ha detto il sindaco, Andrea Pirozzi – un po’ di sano divertimento. Ci auguriamo che i nostri concittadini partecipino con grande entusiasmo a questa iniziativa per poter lanciare, ancora una volta, un messaggio di speranza che possa raggiungere grandi e piccini”.

Il contest – la cui partecipazione è libera e gratuita – è rivolto a tutti i residenti nel comune di Santa Maria a Vico e prevede tre categorie: Junior (bambini fino a 10 anni), Teenager (dagli 11 ai 17 anni di età) e Senior (dai 18 anni in su).

Ciascun partecipante potrà inviare una foto in costume ispirato ad uno dei temi previsti dal concorso:

1. Io resto a casa: costumi realizzati utilizzando materiale di riciclo

2. Scappato dallo zoo: travestimento da animale

3. Saranno famosi: costumi tradizionali e non ispirati a

personaggi famosi del mondo delle fiabe e della realtà

4. Giro del mondo in costume: abiti tradizionali di altri Paesi del mondo

5. Carnevale in libertà: abiti divertenti e stravaganti realizzati seguendo la propria fantasia.

Le foto potranno essere inviate nei giorni 9-10 e 11 febbraio. Le stesse saranno pubblicate il giorno 12 febbraio mentre dal 13 al 15 febbraio sarà possibile votare.  Per ciascuna categoria saranno premiate le foto dei primi 3 classificati che al 16 febbraio avranno ricevuto più “Like”.