Scuola, ecco cosa cambia da lunedì

In riferimento all’ordinanza regionale n.2 del 16 gennaio 2021, con decorrenza dal 18 gennaio 2021 e fino al 23 gennaio 2021, restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi quarta e quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado. E’ consentita l’attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, nonché delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. Resta sospeso il servizio di refezione scolastica. Per l’assessore alla Pubblica Istruzione, Clemente Affinita, si tratta di una decisione “utile a monitorare l’andamento della curva epidemiologica in una fase piuttosto delicata. Nel contempo – precisa – stando a quanto deciso dalla Regione Campania con la nuova ordinanza sarà dato mandato alle Asl di competenza di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza”.
Clicca qui per scaricare l’Ordinanza 2 del 16 gennaio 2021