Gara – Ufficio Direzione Lavori

Si informa che sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (www.acquistinretepa.it) è pubblicato l’appalto per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura di direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei “LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN CAMPUS SCOLASTICO – PRIMO LOTTO – DELOCALIZZAZIONE PLESSO MAIELLI – SCUOLA PRIMARIA – DA ZONA R4 – RISCHIO IDROGEOLOGICO MOLTO ELEVATO” – RdO n. 2703691 ed è accessibile a tutti gli operatori economici abilitati al Bando MEPA per “Servizi professionali progettazione, verifica della progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione dei lavori per opere di ingegneria civile e industriale (SERVIZI)” (cosiddetta “RDO Aperta”).
L’affidamento in oggetto avverrà con procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63 del D.lgs n. 50/2016, in ossequio all’art. 1 comma 2 del D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 e verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs n. 50/2016.
Il luogo di svolgimento dell’appalto e nel Comune di Santa Maria a Vico, Codice NUTS IT.
La procedura verrà espletata (ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016) in modalità telematica, mediante la piattaforma MEPA istituita da Consip S.p.A.
L’importo complessivo delle attività posto a base di gara è pari a € 191.680,75, oltre Inarcassa ed IVA come per legge, così distinto: Direzione lavori pari ad € 118.090,16; Coordinamento della sicurezza in esecuzione pari ad € 73.590,60.
Gli operatori economici in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di Gara dovranno presentare la propria offerta tramite il portale MEPA (www.acquistinretepa.it) in corrispondenza della RDO n. 2703691 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08.01.2021 (scadenza prorogata).
Per tutto quanto sopra, i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti previsti nel presente Disciplinare, possono formulare la propria offerta per l’affidamento dell’appalto.
Si invitano quindi i concorrenti a prendere visione del manuale di utilizzo della Piattaforma telematica.
La documentazione di gara comprende:
Progetto definitivo posto a base di gara, approvato con D.G.C. n. 4 del 02.01.2020 (scaricabile in formato *.pdf, firmato digitalmente dal RUP, al seguente https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201649&NodoSel=63 cliccando su “Accedi” sul lato destro di “Progetto definitivo – Campus Scolastico – Lotto 1”);
Progetto del servizio (clicca qui);
Lettera d’invito (clicca qui);
Disciplinare di gara con rettifiche del 09.12.2020 (clicca qui) e relativi allegati (clicca qui).

La documentazione di gara, con esclusione del progetto definitivo per cui si rimanda a quanto scritto sopra, è disponibile:
− sulla piattaforma MEPA in corrispondenza della RDO n. 2703691 al seguente link: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi_priv.html?idBando=d4a33c80ccec7f85.
− sul sito web istituzionale del Comune di Santa Maria a Vico.

Chiarimenti:
Chiarimento n. 1 del 09.12.2020 che comporta rettifica del disciplinare di gara (si veda il disciplinare rettificato);
Chiarimento n. 2 del 13.12.2020;
La scadenza per la presentazione delle offerte è prorogata alle ore 12:00 del 08.01.2021;
Chiarimento n. 3 del 18.12.2020;
Chiarimento n. 4 del 24.12.2020 con allegato (clicca qui);
Chiarimento n. 5 del 27.12.2020.

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici
ing. Valentino Ferrara