Speciale Elezioni 2020
Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si sono svolte le consultazioni elettorali comunali, regionali e referendarie.
In particolare, sono stati rinnovati il Consiglio comunale, con la scelta del Sindaco, il Consiglio regionale, col relativo Presidente, e la conferma della riduzione del numero di parlamentari.
In questa pagina vengono pubblicate le informazioni più rilevanti, la modulistica e ogni altra notizia utile.
Quando e come si vota
Si potrà votare domenica 20 settembre (dalle 7 alle 23) e lunedì 21 settembre (dalle 7 alle 15) presso i seggi elettorali allocati nei plessi scolastici.
Ciascun elettore, per accedere al seggio, dovrà portare con se un documento di riconoscimento, la tessera elettorale, indossare una mascherina e igienizzare le mani prima e dopo le operazioni di voto.
Coloro che avessero smarrito la tessera elettorale possono richiederla all’Ufficio Elettorale del Comune, aperto al pubblico nei giorni precedenti e durante tutta la durata del voto.
Si ricorda che i seggi elettorali del plesso scolastico Leopardi di piazza Roma sono stati trasferiti come segue: Sezione n. 1 al plesso scolastico Maielli di via Mandre n. 16; Sezioni n. 2, 3 e 4 al plesso scolastico Giovanni XXIII di viale Pasquale Carfora (scuola media).
Informazioni normative sulle modalità di voto
Modulistica
Risultati finali
Votanti – scansione del riepilogo
Elezioni regionali
I risultati definitivi dell’elezione per il rinnovo del Consiglio regionale, svoltasi il 20 e 21 settembre 2020 sono i seguenti:
Griglia riepilogativa elezioni regionali per Sezioni elettorali
Dettaglio per Sezioni preferenze elezioni regionali 2020
Elezioni comunali
Il dato aggregato finale è di seguito riportato
Dettaglio analitico per Sezioni
Manifesto di proclamazione degli eletti